Get Adobe Flash player
Garden Zelari
Garden Zelari
Ingrandisci foto
Garden Zelari
Veduta sul loggiato.
Questa villa è stata costruita ex novo nel folto della macchia mediterranea. Si è intervenuti su una situazione completamente vergine, che all’origine era mancante anche di un percorso di adduzione.

Si è operato in modo da caratterizzare il più possibile il luogo, creando anzitutto una radura che desse respiro all’edificio, e tracciando una strada ad andamento sinuoso, senza ledere le preesistenze arboree più significative.

Il declivio dell’intorno è stato fortemente attenuato realizzando dei muretti in pietra a faccia vista, di contenimento al volume di nuovo terreno aggiunto; in tal modo è stato possibile strutturare ampie superfici a prato dolcemente inclinate.

Bordure di lavande e rosmarini fanno da sponda ai prati, modulando con naturale gradualità l’accostamento alla boscaglia circostante. Le essenze vegetali inserite, tutte rigorosamente autoctone, si integrano perfettamente con l’esistente.

La sensazione finale è quella di un ambiente naturale appartenente da sempre al suo intorno territoriale, anziché il prodotto recente di una trasformazione.

Garden Zelari
Garden Zelari
 
 
Garden Zelari PRIVACY