Get Adobe Flash player
Garden Zelari
Garden Zelari
Ingrandisci foto
Garden Zelari
Panoramica.
Questa villa, di recente costruzione, si trova sulla sommità di un' altura dai fianchi dolcemente inclinati, contornata da un panorama collinare con profili morbidi e sinuosi.

La conformazione pressochè pianeggiante del terreno necessitava di una valorizzazione formale, che è stata ottenuta mediante la strutturazione di masse arbustive, isolate o continue, disposte secondo moduli di forma arrotondata o ad andamento sinusoidale, per riprendere il tema dominante della dolcezza dei contorni , caratterstico del paesaggio circostante.

Episodicamente, con una casualità solo apparente, emergono le chiome delle essenze arboree inserite - in massima parte pini, olivi e cipressi - nel rispetto della cultura vegetale tradizionale del luogo, fatta salva qualche sporadica concessione al gusto esotico nelle aree immediatamente adiacenti alla residenza.

Ingrandisci foto
Garden Zelari
Scorcio laterale.

All' interno delle masse, gli arbusti sono disposti secondo un' appropriata scalatura dimensionale: quelli con maggiore sviluppo in altezza e portamento eretto al centro; i cespugli di medio sviluppo a comporre una fascia tutt' intorno; i ricadenti e gli striscianti come bordura perimetrale, integrata da erbacee perenni in composizione.
Il giardino possiede una sobria eleganza, senza apparire artificioso: anche in questo caso il risultato finale è piacevole nella misura in cui si armonizza con l' intorno che lo ospita.

Garden Zelari
Garden Zelari
 
 
Garden Zelari PRIVACY